venerdì 12 dicembre 2014

LO SPAZIO DI RICCARDO (1C)


Cari lettori, da oggi abbiamo un nuovo blogger tra noi! Si chiama Riccardo e, siccome è un ragazzino molto fantasioso e creativo, ha deciso di collaborare con noi inventando fantastiche storie che vi stupiranno.
Allora, che altro aggiungere...sieti pronti ad entrare nel suo Mondo Fantastico?
Che cosa aspettate? 
Buona lettura! :)


UNO SCONTRO EPICO



Tanto tempo fa, un certo URA-GANO, che era appassionato di distruzione, voleva conquistare il mondo, perché, secondo la profezia uraganica, un giorno sarebbe arrivato un essere in grado di sconfiggerlo. URA-GANO era un re e disponeva di un esercito di 100.000 SOLDATORNADI: nessun esercito sarebbe stato in grado di sconfiggerlo perché era troppo potente e numeroso. Grazie a quell’esercito URA-GANO diventò LORD URA-GANO.

Non molto lontano da CASTELTORNADO, “Primavera”, nel suo CASTELFIORITO , vide con il suo fantastico e meraviglioso cannocchiale ricoperto di fiori l’esercito di LORD URA-GANO che si avvicinava. La regina, che solitamente era gentile, chiese aiuto al popolo chiedendo loro di prepararsi a difendersi, ma era molto arrabbiata perché il suo migliore amico LORD PRINCILUSS era già morto in battaglia. La Regina, allora, chiese l’intervento di tutta la parte amica del Regno di Narcanica. Chiamò il popolo della musica e della rugiada. I capi di quei popoli chiesero che cosa stesse succedendo, lei disse:”LORD URA-GANO sta distruggendo tutte le cose, tutti gli esseri viventi.” Allora i popoli convocarono i loro eserciti: (Esercito della musica - Archi-trombone-gigaforti-combatroni), (Esercito della rugiada - Acquaceri-rugiforti-tsunamenti). In tutto erano 50.000, la metà dell’esercito di LORD URA-GANO: li avrebbe spazzati via come foglie. Ebbe così inizio lo scontro. Catapulte, fuoco, spade, ma l’esercito del bene stava perdendo, ormai erano ridotti a pochi uomini. I capi continuavano a dire:”Siamo perduti!!!”. Ma quando la speranza era ormai alla fine, ecco risorgere dal più remoto angolo dell’universo un nuovo eroe, Exodierus, che, con il suo battaglione così potente, toccando il terreno, provocò un’onda d’urto di una forza così smisurata da creare una voragine enorme. Insieme al leggendario capo Exodierus i guerrieri rasero al suolo tutto l’esercito nemico con le loro armi, la più potente era la Spada delle mille spade, con la quale il condottiero Exodierus sconfisse LORD URA-GANO per sempre. Il regno così si riunì e i popoli vissero per altri mille anni felici e contenti. LORD URA-GANO fu sconfitto, ma gira voce che, ogni tanto, il suo spirito guerriero si manifesti con violenza e crudeltà distruggendo i raccolti, sollevando le acque, formando onde gigantesche, allagando città e scaricando con forte intensità fulmini e pioggia, perché si ricorda della sconfitta che gli è stata inflitta da Exodierus!





TERRORE IN CASA

Era una notte buia e tempestosa, Nicholas si trovava nella sua casa vicino al cimitero, da solo, perché i suoi genitori erano andati via per un impegno improvviso.
Il ragazzo stava tranquillamente guardando un film horror, quando, verso le undici di sera, la luce si spense improvvisamente: le mani gli cominciarono a sudare per la paura.
In quel silenzio si senti un crescente rumore metallico...tutt'a un tratto la luce della cucina si accese e un'ombra misteriosa si abbattè sul giovane, che urlò talmente tanto da provocare il risveglio dei fantasmi del vicino cimitero.
Qualche minuto dopo, superata la paura, Nicholas si accorse che c'era un gatto randagio fuori dalla finestra. Dopo averlo scoperto, il ragazzo preferì essere prudente e si mosse per la casa con occhi vigili, stando molto attento, più attento di quanto fosse mai stato a scuola. E fece bene! All'improvviso, infatti, ci fu un'esplosione in casa e in salotto apparvero cento fantasmi.
Nicolas non resse il colpo e svenne sul divano, facendo cadere i cuscini. Fu allora che apparve il re fantasma, convinto di poter eseguire il suo oscuro piano, cioè conquistare il mondo e prendere il corpo del ragazzo.
Tutto sembrava perduto, quando, ad certo punto, la porta di casa esplose ed entrarono i suoi genitori armati di “Aspira-fantasmi 8000”. Era da molto tempo che volevano catturare il re fantasma, e questo sarebbe stato lo scontro finale!!!
Il re fantasma iniziò il duello lanciando una palla gigante di ectoplasma, ma i genitori di Nicholas la schivarono e risucchiarono il loro rivale. In quel momento tutti gli altri fantasmi scomparvero nella prigione fantasmagorica (il cimitero, per chi non lo avesse ancora capito...).
Nicholas si svegliò la mattina dopo , vide i suoi genitori e capì quindi che erano tornati.
...Il ragazzo pensò che i fantasmi fossero stati solo parte di un brutto sogno.



Riccardo P.




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.